POLITICA DELLA QUALITÀ
INAGRA S.r.l., azienda leader nella commercializzazione di materie prime quali latte in polvere, burro, prodotti a base latte, additivi, aromi, zucchero e sostanze zuccherine per industrie alimentari dolciarie, pone, quale fine ultimo della propria attività lavorativa, la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente, del consumatore e delle parti interessate.
La presente politica è la base su cui INAGRA s.r.l. intende costruire il proprio successo per mantenere prestazioni di alto livello e per impegnarsi al raggiungimento dei propri obiettivi. Il focus principale di INAGRA segue tre linee direttrici:
- La salubrità, la qualità e l’autenticità dei prodotti;
- L’attenzione e la soddisfazione verso i propri clienti;
- La sicurezza e l’etica nel luogo di lavoro e l’attenzione per l’ambiente.
Di seguito, sono riportati solo alcuni degli obiettivi prefissati dall’azienda:
- Mantenimento di un sistema di Gestione per la Qualità e di Sicurezza Alimentare secondo le normative vigenti e le normative volontarie;
- Selezione dei propri fornitori, monitorandoli nel tempo ed instaurando con loro un rapporto di collaborazione nel rispetto dei requisiti stabiliti dalla legislazione ed i requisiti qualitativi definiti dalle specifiche aziendali e dei client;
- Diffusione e il miglioramento in modo continuo della cultura della qualità e della sicurezza alimentare tra i propri dipendenti;
- Mantenimento della rintracciabilità dei prodotti;
- Fidelizzazione dei clienti esistenti, garantendo affidabilità e flessibilità;
- Orientamento alla soddisfazione e soddisfacimento delle esigenze, presenti e future, dei clienti, delle parti interessate e dei loro requisiti, compresi quelli derivanti da norme cogenti;
- Mantenimento attivo e in vigore del codice etico;
- Mantenimento attivo del Modello Organizzativo Gestionale secondo D. Lgs. 231/2001 per perseguire lo specifico obiettivo di ottenere le massime condizioni di sicurezza, correttezza e trasparenza all’interno della propria organizzazione, nell’espletamento della propria attività, nonché nei rapporti con i dipendenti, fornitori e partner commerciali;
- Ottimizzazione dei trasporti;
- Proposta di prodotti sostenibili (ad esempio biologici);
- Monitoraggio della catena di fornitura rispetto a requisiti di sostenibilità, accanto alle tradizionali considerazioni di approvvigionamento.